Molti di voi magari troveranno la cosa perfettamente normale. Io trovo invece assolutamente scandaloso quello che ha fatto Simona Ventura oggi pomeriggio su Rai 2 a "Quelli che il calcio". Di calcio si è parlato poco o niente, mentre è stato fatto un revival lunghissimo dell'ultima serie dell'Isola dei famosi: dalla presentazione dei protagonisti, che ci hanno intrattenuto su cose francamente di scarso interesse per chi guarda la domenica pomeriggio "Quelli che il calcio", a quella di chi lavora dietro le quinte: parrucchieri, truccatori, eccetera. Non per 5 minuti e neppure per 10, per due ore.
Visto che è sempre Simona Ventura a presentare "L'isola dei famosi", mi chiedo se qualche dirigente in Rai le abbia dato l'autorizzazione a fare per metà pomeriggio questa autopromozione gratuita (non poteva essere una promozione del reality show, visto che è finito), magari saldando qualche conto morale con chi l'ha aiutata durante "L'Isola". Naturalmente non succederà niente, naturalmente personaggi come la Ventura continueranno a fare quello che vogliono, ma che almeno resti una-testimonianza-una che è stato uno schifo e niente più. Il tutto, ovviamente, ai danni dei telespettatori che si aspettavano ben altro tipo di trasmissione.
A proposito: sì, purtroppo ero in un luogo in cui non avevo niente di meglio da fare che cercare di sapere in qualche modo come stavano andando le partite di calcio. Per fortuna mi capita al massimo una o due volte l'anno.
Social network